Università…da settembre inizierà una nuova vita. Nuova perchè probabilmente non resterò a Genova a studiare.
A questo punto, però, non so dove mi piacerebbe farla. Ho sempre sperato in Torino, per cercare una casa con Silvia. Insieme ci saremmo divertite come pazze, altro che studiare.
Però Cristina si è iscritta con me a Pavia, sarebbe bello stare con lei…anche se, probabilmnete, litigheremmo almeno una volta alla settimana, ma siamo fatte così.
Non mi ero mai resa conto che mi mancasse così tanto, un anno vissuto con l’idea che fosse tutta colpa mia ed era sicuramente tutta colpa mia. Non me lo perdonerò mai.
L’Università, Scienze della Comunicazione, il sogno di una vita. Perchè non ho insisto per la IULM? Perchè non abbiamo abbastanza soldi? Questo mondo non è profondamente giusto.E Firenze? Che spettacolo che è la Facoltà li, ma non mi ci lasciano andare, tutto troppo caro…
Voglio fare la Giornalista, l’inviata all’estero per un giornale, una televisione francese.
Vivere a Parigi, la MIA città, è da quando avevo quattro anni che sogno di viverci e ogni volta che ci vado il desiderio si fa più intenso. Lì mi sento a casa, molto più che in ogni altra città italiana, a partire dalla mia.
Mi piace Genova, ma è un pò troppo piccola, poco conosciuta.
L’altro giorno ho aperto un vecchio diario delle elementari. In una pagina avevo scritto, con la mia grafia un pò grossa da bimba, che da grande avrei voluto vive a Parigi o in un piccolo paesino dell’Alto Adige, dove ho passato le mie vacanze più belle, tutta la famiglia unita.
Paris, ma belle ville, mon reve, mon dèsir, mon ame.

2 pensieri su “

Rispondi

