Malinconia.
Stamattina mi sono svegliata malinconica, spossata, senza forze. Non c’è una ragione precisa per cui mi sento così. Non ho voglia di fare nulla, di pensare a nulla. Ho provato a mettere in ordine la mia camera, a levare tutti gli appunti, tutti i libri che non mi serviranno più, ma dopo un’ora non ne avevo già più voglia. Allora ho acceso il computer, ma neanche Internet, neanche Lot mi interessavano. Mi sono guardata allo specchio, sperando di vedermi un pò più carina, avendo perso 5 kg, ma nonostante mi vedessi sfuocata perchè gli occhiali sono rotti, mi sentivo smepre grassa. Non basta che i pantaloni e le gonne mi siano diventati larghi, non basta che tutti mi dicono che sono più carina, più bella, non basta che tutti si accorgano che sono dimagrita.
Non mi sento bene lo stesso.
E più guardo la roba da mangiare e più mi viene nausea, più mi sento debole, più la pressione si abbassa, più mi rendo conto che posso vivere anche senza mangiare. Allora cerco di stare fuori casa il più possibile, così i miei non mi costringono a buttare giù qualcosa.  La cosa meravigliosa è che non mi devo sforzare di non mangiare, semplicemente non ne ho voglia. Posso andare al supermercato e passare davanti ai dolci e alle “schifezze” senza provare l’irresistibile voglia di comprare tutto. Mangio solo frutta e verdura, un pò di carne ogni tanto, ma mi rimane sullo stomaco.
Voglio perdere almeno altri cinque chili.

 

2 pensieri su “

  1. …vuole fare la modella… a parte gli scherzi… ti do un consiglio di ‘economia spirituale’… ^_^ perché non “capitalizzi” la tua poca voglia di mangiare? mi spiego… ci sono tanti santoni, tanti mistici che fanno digiuni come offerta a Dio o al Grande Spirito… fallo pure tu… dici… piccolo digiuno per… bo? quello che vuoi… la pace nel mondo? l’eliminazione degli ostacoli nella tua vita?… più voglia di FARE qualcosa? e via con l’immaginazione…

Rispondi

