Voglio morire
Morire…morire…morire
Mi faccio discretamente schifo, mi odio con tutto il cuore.
Non sono brillante, sono monotona, sono una buona amica solamente quando mi viene comodo.
Mi nascondo dietro una maschera enorme, che ogni tanto mi diventa stretta, sempre più stretta
Mi strige fino a farmi soffocare.
Sorride, rido e scherzo con i compgni di Università, con gli amici, coi parenti…ma dentro provo solo un gran freddo, un grande vuoto. Non me ne importa nulla di essere lì con loro, non mi importa nulla di loro, dei loro problemi, delle loro esistenze.
E quella maschera sorridente e affabile a volte crolla, l’illusione si spezza e tutto mi diventa insopportabile, divento isterica, rispondo male a tutti, vorrei che il mondo intero scomparisse.

Trovo tutto così terribilmente irritante
Il mio sguardo, me ne accorgo, diventa di ghiaccio, freddo, impassibile. La voce tagliente, dura, distante

Incenerisco tutti con lo sguardo anche s enon mi hanno fatto nulla.
La loro sola presenza mi indispone.
Come fa un essere come a me ad avere il diritto di vivere?

 

4 pensieri su “

  1. basta che ti fermi un attimo a guardare un tramonto, basta che senti l’odore dell’erba bagnata dalla pioggia, basta che qualcuno che ti sta davanti ti dica “uno dei motivi per cui io vivo, sei tu”, … poi torna a dirci se è bello o no essere… ed esserCi… ^_^ un abracio

  2. un consiglio per non trovare tutto così irritante e non sentirti fredda dentro ecc.. ecc.. datti una missione! un fine, uno scopo! ognuno può trovarsi un motivo per cui vivere! io vivo per vedere la gente intorno a me stare bene… se non ho gente allegra e felice intorno a me, nella mia esistenza, vuol dire che sto fallendo la missione, e mi do da fare per ristabilire l’ambiente ideale in cui mi piace vivere…. il mio habitat naturale, infatti, è il benessere interiore, la felicità e il viver bene… ….. hai letto mai, ad esempio, il bestseller di paulo coelho, il manuale del guerriero della luce? te lo consiglio…. basta che muti “guerriero” in “guerriera” (ora c’è il servitore della luce)

Rispondi

