I’ m back e per chi non lo sapesse sono stata 4 giorni a Limone dalla Bimbua ( e se non sapete chi è la Bimbua affari vostri!).
Tralascio venerdi perchè, a parte una sana abbuffata per cena in un grazioso ristorante molto carino, non è successo nulla di che.
Sabato i programmi prevedevano sci/snow, ma siccome la mattinata era brutta ci hanno lasciato dormire. Essendo che io e la Bimbua siamo donne attive ci siamo lanciate in una corroborante passeggiata in mezzo ai boschi e sotto la pioggia, lasciando il Porcy ( cioè suo fratello ) a casa a studiare (?).  Per il resto, sane parole crociate e partite a Scala40.
Domenica mattina era sempre prevista una bella sciata, ma ovviamente pioveva. Oltre all’ arrivo dei miei, sono stata svegliata dall’ inquietante sogno di Frank ( e se non sapete chi è Frank azzi vostri) con un fiocco rosa in testa che mi portava le uova di Pasqua O.o
Messa pasquale in una chiesetta da venti anime sulle piste da sci, mega abbuffata e passeggiatina fino in paese post pranzo e intero pomeriggio.
Lunedi ( cioè oggi ) finalmente una giornata bellerrima. Sveglia alle 7.00, arrivo sulle piste e affitto snow per le 9.00. Dopo tre metri mi rendo conto che la tavola non fa per me e corro a farmela cambiare. La Bimbua e il Porcy ne hanno per l’ anima di farmi da "maestri" e mi mollano tutta sola alle prese con lo snow e la neve schifida. Morale della favola: mi aggrego a un giovane padre con le due figlie a seguito che mi spiega un pò le tecniche base, poi mi faccio spiegare come scendere dalla seggiovia senza splattarmi al suolo da Matteo, il simpatico addetto agli impianti; due insegnanti di sci, con bimbi a carico pure  loro, fermano al lezione per spiegarmi qualcosa, anzi uno dei due ci fa:
Maestro: E’ la prima volta ?
Io: No, la seconda
Maestro: I miei complimenti, te la cavi benissimo!
Dopodichè mi schianto al suolo -.-°
E vabbeh, ho snowboardato strabene tutta la mattina, nonostante i bimbetti sfreccianti per il baby e la neve schifida che di certo non aiutava. Devo ammetterlo, nonostante la superfatica lo snow fa decisamente per me *_*
Pomeriggio ozioso all’ insegna delle pulizie e cena in un grazioso ristorante "La ruota" dove ho incontrato l’ uomo della mia vita, il giovin cameriere che ci ha serviti, e dove ovviamente ci siamo abbuffati ( non voglio sentir parlare di cibo fino all’anno prossimo! Tanto per dire: pizza + patatine fritte + vino rosso + sangria + fragole con gelato + caffè in porzioni enormi ).
Tornando all’ uomo della mia vita, era un sedicenne ( anche se la Bimbua sostiene che almeno 18 li aveva ) carussio a cui ho sorriso nel mentre che la Bimbua e suo padre litigavano su cosa dovesse lei mangiare. Lui ha sorriso a me e ha cominciato a fissarmi, cosi la Bimbua e il suo perfido fratellino hanno cominciato ad insinuare che avevo fatto colpo u.u° sulla base di alcuni semplici fatti da entrambe le due famiglie notati : mi trattava più gentilmente, diceva grazie/prego solo a me,  faceva giri astrusi per venirmi vicino a prendere o a portare i piatti, mentre agli altri praticamente li lanciava O.o , ha chiesto solo a me come volevo il caffè. Ma soprattutto: mi ha offerto fragole e gelato *_*
Tra l’altro quella delle fragole è stata una scena bellerrima:
( era tutta la serata che sognavo di arrivare al dolce per poter finalmente assaggiare una Banana Flambè, visto che sono  anni che la sogno )
Cameriere: A te cosa porto ?
Io : Una banana flambè ( con la bavetta alla bocca )
C: Mi spiace, abbiamo finito le banane
I: NOOOOOOOOOOOOO ( occhioni lacrimosi ) E’ tutta la sera che la sogno!!!
C: Vorrà dire che la prossima volta che vieni te la tengo da parte ( con un sorriso carinissimo )
Io lo guardo perplimerrima ed esclamo
I: D’accordo, però adesso allora non prendo nulla sono troppo depressa
C: Qual’ è il tuo frutto preferito ?
I: < sempre più perplessa > Le fragole
C: e la crema ti piace ?
I: Si O.o
C: ok..allora vada per una coppa fragole e crema. La offro io!
Penso di aver fatto la faccia più stupida che si possa immaginare tanto ero shockata, però la coppa l’ ho accettata lo stesso, ci mancherebbe altro.
Al momento di andarsene la Bimbua e il perfido Porceddu volevano che gli lasciassi il numero, ma io sono fuggita ^^

Ma quanto sono bravi i Led Zeppelin ???

7 pensieri su “

Rispondi

