Non avrei mai pensato potesse mancarmi una cosa qualsiasi delle Superiori.
Eppure la prof di Italiano mi manca, mi manca da morire. Sento una nostalgia terribile dei suoi ” Dondi, ma vuoi sorridere un pò ? Sembra tu stia portando il peso del mondo sulle tue spalle ” e così via… Mi mancano moltissimo i miei 5 di tema e gli 8 di interrogazione. Tanto i voti con lei non contavano nulla, sulla pagella potevi trovarti qualsiasi cosa.
In fondo, i tre anni con lei sono stati fondamentali per la mia formazione. Una zia, non una professoressa. Sempre pronta a urlarti di tutto, a maltrattarti nel peggiore die modi, ma anche a difenderti in qualsiasi momento.
Lei che il primo giorno di 5° mi ha guardato e  sorridendo ha detto ” Sai che devi uscire con 100, vero ? “, lei che telefonava a casa quando uscivo da scuola in lacrime dal troppo stress, lei che ci invitava a casa sua per ripassare i programmi di qualsiasi materia. e voleva che socializzassimo tra noi compagni di classe, quando l’ unica cosa che riuscivamo a fare era guardarci storto sei ore su sei.
Dovrei andare a trovarla per raccontarle di quanto io riesca a sorridere adesso, di quanti amici abbia trovato in Università, di come la mia voglia di studiare sia drasticamente calata u.u° . Avrei tantissime cose da dirle, ma la principale sarebbe GRAZIE.

Uh, oggi mi sento particolarmente malinconica.
Zompetto a mettere in ordine casuccia mia e, poi, a studiare Sistemi Operativi che forse è meglio.

Listening: Cieli Neri – Bluvertigo

Rispondi

