ERASMUS: Lyon, sicuro al 99% ( bisogna attendere la conferma ufficiale ).
Felice ? Oh cavolo!!! assolutamente. Come non potrei essere felice di starmene 6 mesi in FRANCIA, senza i miei ? Già, in effetti la motivazione principale era proprio quella, liberarmi dei miei per un pò, scoprire se sono in grado di farcela da sola. ( e anche andare a stare in Francia, sia chiaro, perfezionare il mio francese e fare le prove generale di quella che sarà la mia vita in quel paese O.o ).
Sono felice, eh, sono incredibilmente felice…e poi sei mesi passano in fretta. Ma sono TERRORIZZATA ( e suppongo sia più che normale ). Cercarmi una casa, vivere da sola ( e chi ne è capace ? ), vagare per un’ Università sconosciuta, frequentare lezioni in una lingua straniera ( ma questa sarà decisamente la parte più divertente ).
Ehy Ilaria, non ti ricordi come te l’ eri cavata bene in seconda superiore ? Ti eri adattata benissimo!! – Si, ma ho vissuto in una famiglia, non DA SOLA.
E non era quello che volevi ?  – Si, si…però…la notizia mi ha colto nel periodo migliore degli ultimi anni. Nell’ unico momento in cui nemmeno ci pensavo ad andarmene di casa, nell’ unico istante in cui non ci pensavo neanche a “fuggire”. Si, perchè la mia avrebbe dovuto essere una fuga. Premeditata dalla seconda media, ma sempre fuga era ( si sa, per i piani geniali ci vuole tempo ).
Ma sto dicendo tutte queste scemenze solo per paura, per la paura che sempre mi prende prima di qualche cambiamento.

Ce la farò.

E poi c’è anche…., ma sei mesi passano in fretta e Lyon non è così lontano.
Comunque, c’è ancora un pò di tempo.

Listening: Green sleeves – Mozart

7 pensieri su “

  1. Oddio che bello Ila! Sono troppo felice per te… davvero ^_^
    Anche se non poterti praticamente sentire per 6 mesi mi fa payura. Però tanto ti stresserò il più possibile.

    Che byllo. *_*

    Ti amu Ilaaaa (L)

    *Kiky *

  2. beh 6 ore di treno si possono anche fare, ma ricordati che piu tardi parti meglio è per tutti *_* beh dai basta che non parti proprio questo settembr, non resisterei mai senza di te…

Rispondi

