Crash

CRASH

Il film che, al solo sentir pronunciare il titolo, mi faceva pensare a un banalissimo disastro aereo si è rivelato, invece, un emozionantissimo film sul razzismo. Emozionantissimo, si, perchè mi ha suscitato una gamma vastissima di emozioni, lasciandomene qualcuna anche per il dopo-film.
Mi è piaciuto talmente tanto che non ho potuto resistere dal dedicargli almeno qualche parole sul mio misero bloggherello (anche se splinder me le cancella ogni volta che tento di pubblicarle -.-).
Cosa mi è piaciuto di questo film ? Tutto.
Tutto, dalla scelta dei personaggi (anche se all’inizio non ero convinta della Bullock), alla regia, alla maniera in cui sono stati sviluppate le varie vicende e i loro intrecci.
Mentre lo guardavo mi sono sentita come se avessi ricevuto un pugno in piena bocca dello stomaco. E’ stato intenso, angoscioso, pesante, ma allo stesso tempo veramente piacevole da vedere, non solo per me, ma anche per mio padre che solitamente non si lascia molto coinvolgere da questo tipo di film (e  non gli piacciono neppure).
Mi sono commossa, indispettita, spaventata (forse) e, soprattutto, mi sono incazzata. Ho pianto anche, ma questo per me è scontato.
Sono letteralmente andata in pezzi davanti alla scena della bambina che dorme sotto il letto e davanti al padre che le regala il mantello invisibile.
E mi sono dispiaciuta, si dispiaciuta, del modo in cui sono state risolte le storie dei due giovani del film. Ci sono rimasta male, si, ci sono davvero rimasta male. Anche se, forse, non sarebbe potuto finire diversamente.

Annunci

4 pensieri su “Crash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...