Carta di credito

Alla fine niente carta di credito, non sono affatto Fèscion.
Praticamente, stamattina me ne vò in banca e verso un assegno da **00 euro, una specie di regalo da parte di mia nonna.
Poi passo all’altro sportello, dove il giorno prima mi avevano detto che avrei potuto fare la carta di credito, ma c’è un’altra tizia.

Io: Buongiorno, vorrei fare la carta di credito Campus, quella per giovani.
Tizia: Si, numero di conto ? – le do il numero di conto e questa controlla sul suo computerino, dopodichè mi dice: Hai uno stipendio?
La osservo molto perplessa e le rispondo che no, non ho uno stipendio. La tizia mi guarda sempre più perplessa e mi dice "Ah, perchè qui c’è scritto che hai uno stipendio di **00 euro"
Io: No, questi soldi me li ha dati mia nonna, avran sbagliato la causale di versamento"
La tizia annuisce e mi dice: "Allora senza stipendio non ti posso fare la carta di credito"
Alchè arriva mio padre infervorato (*_*) che dice: "A parte che, ieri, per la sua collega si poteva fare, ma secondo voi uno studente ha sempre uno stipendio?"
Tizia: No, però è il direttore che deve decidere – poi mi guarda – Ma li vuoi spendere tutti ?
Io: Ma anche no, li tengo e ogni tanto, quando mi servono, li uso.
Tizia: E che te ne fai di una carta di credito ? Non va bene il bancomat ?
Io, allora, penso "Ma saranno cazzi miei ???"
Dopodichè torna all’attacco.
Tizia: Ma i soldi che ti ha dato tua nonna, te ne darà altri ? No, perchè sai…potresti investirli in fondi…
Alchè la guardo, penso "Ma se ho **00 al mese (o simili) ti pare che li verso alla Carige ? Come minimo avrei un conto in Svizzera!", diniego gentilmente la proposta di investire in fondi – hanno già fregato a mia nonna **00 euro con sta storia – e me ne torno a casa, senza la mia desideratissima carta di credito.
Me triste.

2 pensieri su “Carta di credito

Rispondi

