Briciole Fortitudine

14° di Eurolega
Prokom Trefl Sopot – Climamio Bologna
78 – 84

Prokom: Slanina (15), Pacesas (3), Masiulis (8), Dalmau (18), Besok (7), Hukic (5), Wojcik (2), Atskin Rashid (4), Andersen Michael (10), Hamilton (6)
Bologna: Edney *(17), Bluthenthal *(17), Evtimov * (21), Digbeu * (9), Mancinelli * (16), Cavaliero (4), Fultz (0), Gay (0),

Premetto che per motivi tecinici, ho potuto seguire la partita solamente nel secondo tempo, perdendomi i primi due quarti.
Per entrare nelle Top 16 non bastava alla Fortitudo una vittoria, ma una vittoria di almeno 15 punti, un’impresa titanica, insomma.
Alla squadra, almeno, va il merito di averci provato e di aver comunque vinto, dopo le ultime, disastrose, partite; soprattutto data l’assenza di due giocatori importantissimi: Thomas (e la sua costola fratturata) e Belinelli ( e la sua caviglia dolorante).
La fine del secondo quarto aveva visto il Prokom in netto vantaggio, ma la Fortitudo ci ha creduto fino in fondo e, in poco tempo, complice un buon Vasco Evtimov (forse la sua miglior partita della stagione?) e un Mancio "sbloccato" rispetto all’inizio, si è riportata in vantaggio conducendo per il resto della gara.
Fuori dalle Top16 per la prima volta da che siamo in Eurolega, comunque, ma non si può dire che non abbiamo combattuto. Fuori, ma con orgoglio.
Speriamo che la stagione continui meglio di com’è iniziata e porti maggiori soddisfazioni. Ma, soprattutto, spererei che le voci di corridoio che vedono un possibile ritorno del Poz si dimostrino, infine, fondate perchè magari sarà la volta buona che riuscirò a vederlo dal vivo e, soprattutto, perchè credo che potrebbe esserci utile visto che non abbiamo un play all’altezza di sostituire Edney.
Potrebbe esserlo Cavaliero ma – anche se mi scoccia ammetterlo – deve ancora maturare e imparare a non fare troppi falli dietro, soprattutto perchè inutili e oltremodo nocivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...