Chi non lo teme, lo odia

Il telefono, ovviamente.
O almeno, alle medie era il mio migliore amico visto che ci passavo ore intere a commentare la mattinata scolastica con la mia migliore amica (che, ovviamente, era la mia compagna di banco).
Poi col tempo, e forse con la penuria di amiche/i delle superiori il telefono è divenuto il mio più cordiale nemico, tanto da svilupparne quasi una fobia. Tranne, forse, nei due periodi in cui sono uscita rispettivamente con V. e con G. (soprattutto col secondo, ero abbastanza OBBLIGATA ad usarlo).
Ciò non toglie, comunque, che la scoperta di dover passare le mie giornate al telefono, per organizzare consegne di pacchi gastronomici omaggio, non mi ha esaltato più di tanto.
Di cosa sto parlando? Ma del mio lavoro all’ Esperya – in effetti non l’avevo ancora detto – da svolgere durante il mio stage. Una volta finite le 250 telefonate circa (sempre che nel frattempo non arrivino altri nominativi da contattare) potrò passare ad altro. Ho già mal di gola, ma rispetto a ieri sono già migliorata, riesco ad effettuare le telefonate a distanza più ravvicnata, senza dover trovare tutto il mio coraggio ogni volta.
E poi, mettiamola così, questa attività mi permette di ascoltare accenti molto diversi tra loro…e quello bolognese è così sexy…

4 pensieri su “Chi non lo teme, lo odia

  1. non avrei mai detto che trovavi l’accento bolognese sexy…no no… 😉
    Oddio io è un oggetto senza il quale non potrei vivere da un paio d’anni a questa parte….dovrò disintossicarmi!!!

  2. Ma, a dire il vero, non è che l’avessi mai sentito bene l’accento bolognese, ma ora che l’ho sentito….me ne sono innamorata!
    (ergo, voglio un fidanzato di Bologna xD)

Rispondi

