Briciole Fortitudine

20° di Campionato
Fortitudo Bologna – Angelico Biella
80 -81

Bologna: Thomas* (8), Belinelli* (14), Mancinelli* (2), Bluthental* (26), Edney* (10), Moiso (8), Digbeu (10), Cavaliero (2), Fultz(n.e.)
Biella: Porta* (11), Cotani* (2), Simeoli* (0), Gaines* (16), Coppenrath* (14), Thomas (15), Roller (n.e.), Daniels (19), Barlera (4)

Versione breve:  la Effe aveva praticamente vinto, essendo sopra di 13 punti, ma in due minuti ha buttato la partita nel water, ha tirato lo sciacquone e s’è pure distratta leggendo il giornale. Morale della favola, sembrava vinta e,invece, l’abbiamo persa in maniera pure inspiegabile.

Sarà che sono al lavoro, sarà che domenica questa partita mi ha proprio tirato giù di morale, sarà che se ci ripenso mi risale lo scazzo – e dire che verso la fine della partita, quando ancora stavamo vincendo, la notizia della sconfitta della VidiVici mi aveva fatto gioire….punizione divina, insomma! – sarà che boh….questa settimana il resoconto non lo faccio.
Dirò solo che è stata una partita inguardabile e che James Thomas a fine partita si è rivolto ai tifosi ed ha alzato il dito medio e questo non si fa – ma lo perdono perchè fino ad ora è stato un ottimo giocatore, che ha giocato pure tra febbrone da cavallo e costole rotte -.

E dire che avevo preso un sacco di appuntini per migliorare la mia conoscenza del basket e, soprattutto, i commenti/giudizi esposti in quest’angolino.
Speriamo la settimana prossima vada meglio.

 

P.S: potrebbe darsi che il 25 marzo i miei mi portino a Bologna per vedere la Effe giocare in casa contro l’AJ Milano (squadra che mi sta notamente sulle balle) e per comprare l’ottima felpa nuova della Effe, grigia con l’aquila blu sul davanti; ma niente è ancora deciso.

 

4 pensieri su “Briciole Fortitudine

Rispondi

