Briciole Fortitudine

21° Campionato
TDShop.it Livorno – Climamio Bologna
89 – 95


Bologna: Edney*(23), Belinelli*(29/31), Mancinelli (7), Moiso* (7), Bluthental* (12/14), Cavaliero* (15), Gay (n.e.), Norris (n.e)
Livorno: McPherson* (25), Hunter* (17), Daniels* (19), Rowe* (8), Porzingis (5), Samburago (n.e.), Ingles (2), Fantoni* (13), Sensley (n.e.)

Siccome, molto probabilmente le prossime due partite non riuscirò a seguirle per motivi vari ed eventuali, ci tenevo particolarmente a seguire questa. Anche perchè, l’eventuale vittoria sarebbe stata notevolmente importante – e io ci credevo tantissimo che stasera avremmo vinto – .
Peccato, però, che vari problemi tecnici (leggesi WindowsMediaPlayer e connessioni varie) mi abbiano impedito di ascoltare i primi sei minuti della partita.
Al settimo minuto, comunque, stavo cominciando ad entrare nello sporito competitivo e lo stesso si poteva dire della Effe perchè, da li a poco, era a + 14.
Al nono minuto, però, suona il telefono e con grande gioia scopro che è la FdM al telefono. Rispondo molto poco gioisa, nonostante sia mia carissima amica, ma ogni settimana telefona esattamente durante la partita!
Comunque lei parla dei suoi problemi sentimentali – problemi che, per altro, sono sempre gli stessi da tre mesi – e io annuisco non sapendo davvero che dirle; intanto, però, il Livorno comincia a recuperare e con orrore vedo il +14 trasformarsi in un +2, alchè esclamo "Simmy, da che sono al telefono con te abbiamo perso 12 punti, ci sentiamo domani!" lei per fortuna è vagamente fortitudina, così non replica nulla e butta giù.
Peccato, però, che la connessione andasse e venisse e, quindi, non è che sia riuscita a seguire in maniera decente. Mi sono, per esempio, persa i due ingressi in campo del nostro nuovo acquisto: Norris, non posso perciò, darne un giudizio positivo/negativo.
C’è da dire, però, che mi ha piacevolmente stupido la presenza di Cavaliero nel quintetto iniziale e, ancora di più, la sua presenza in campo per tutti i 40 minuti. Sia chiaro, io da quando ho avuto il piacere di incrociarlo a Torino sono una sua grande sostenitrice e mi fa sempre piacere vederlo dimostrare quello che sa fare.
Altre annotazioni degne di nota, i 31 (o forse 29 non si è capito bene) punti di Belinelli, ma soprattutto il suo continuo trascinare la squadra insieme a Edney.
Minuti di qualità anche per Mancinelli, ancora più importanti a causa dell’assenza di Thomas, che s’è fratturato il naso in allenamento – dopo un inizio di stagione inarrestabile è diventato di pastafrolla! – e a causa dei quattro falli di Moiso, che l’hanno costretto per lungo tempo in panchina.
Un paio di minuti anche per il capitano ultraquarantenne Dan Gay; mentre è rimasto tutto il tempo in panchina Fultz – e non è che ne abbiamo sentito la mancanza – .
Un ultimo tempo meno al cardiopalma del solito, con molti tifosi del Livorno che se ne sono andati via prima della fine della partita. Insomma, una vittoria meritata direi (anche perchè se perdevamo pure con l’ultima in classifica potevamo buttarci tutti giù da un ponte xD).

Domenica prossima derby, ma io sarò in quel di Acqui a festeggiare un paio di compleanni, perciò a meno di trovare un canale Sky da qualche parte temo che me lo perderò e, perciò, molto probabilmente, non allieterò nessuno con questi miei ottimi resoconti xD.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...