Una tisana, si, ci vuole proprio una tisana

Le situazioni piene di stress sono quelle che riesco a gestire meglio.
La mancanza di organizzazione mi crea qualche problema, ma poi ci penso io a risistemare tutte le cose. Si, credo proprio di essere una persona che ama avere tutto sottocontrollo, nonostante la mia inossidabile pigrizia.
Ogni tanto, però, mi prendono delle crisi di panico e ansia che non riesco proprio a gestire. Comincia a sfarfallarmi lo stomaco, mi tremano le gambe e le labbra, mi sento salire le lacrime agli occhi e non riesco a parlare e a ragionare con freddezza. Solitamente, poi, queste crisi non mi colpiscono nei momenti in cui mi aspetterei di trovarle (a un esame, per esempio), ma mi assalgono al varco quando meno me le aspetto, in momenti di pura tranquillità.
Ed è stato così anche oggi. Ero seduta in macchina, stavo per mettermi alla guida ed ecco che sento i primi sintomi. Per fortuna li so riconoscere, così sono riuscita a strisciare fino a un angolino riparato dove ho cercato di riacquistare la lucidità nbecessaria per guidare.
Arrivata a casa per prima cosa una bella tisana rilassante, dopodichè musica, incenso, luci soffuse, un buon libro e via a distrarsi fino alla telefona di Raffa, inaspettata.
Erano secoli che non ci sentivamo. Erano secoli che non parlavamo, che non mi proponeva di vederci per una chiacchierata + bevuta. E dire che giusto due giorni fa avevo riesumato le foto della nostra vacanza insieme. Mi mancava. Mi mancava terribilmente.
Comunque, è riuscito a calmarmi – ci riesce sempre quando non litighiamo – d’altronde lui è “il ragazzo che sposerei, nonostante a prima vista non gli daresti un centesimo” l’ho sempre sostenuto e sempre continuerò a sostenerlo.

…forse, però, questa volta la mia ansia aveva un motivo…
(e non sono innamorata e non ci tengo ad esserlo di nessuno, per il momento)
Rispondi

