Varie ed eventuali

Questa settimana ho saltato la consueta rubrica "Briciole Fotitudine", ma vogliate perdonarmi non ne ho proprio avuto il tempo. Sappiate, giusto, che la Effe ha nuovamente perso…e il DERBY, pergiunta! Niente da dire, la Virtus s’è meritata la vittoria. Sarà per il prossimo anno.

Venerdì mattina ho avuto l’ultima lezione del corso di marketing enogastronomico: si è tenuta su una barca, in direzione Portofino, alla presenza di Consoli e Assessori. Per chi avesse visso il tg3 sabato all’ora di pranzo, ero l’occhio occhialuto che spuntava da dietro uno degli intervistati! – abbastanza inquietante, a dire il vero –
A parte la mia breve apparizione in tivvì e la presenza dell’ottimo Cameriere (leggere il post sotto), ho dovuto per esegienze di copione parlare in PUBBLICO, con un microfono e per ben DUE volte. Se non sono morta lì, visto che ho dovuto pure improvvisare perchè non avevo avuto il tempo di prepararmi nulla, potrò ben superare pure la laurea. Forse.

La FdM,  sta cominciando a rompermi e non mi importa un arcipuffolo di niente se è una delle mie più care amiche.
Se non le rispondo al telefono vorrà ben dire che non posso rispondere, perciò cosa chiama quattro volte sul cellulare e poi pure a casa! Per poi non raccontarmi nulla, tra l’altro.

Scena: rispondo al telefono.
FdM: Ciao cara, stavi mangiando?
(vedi un pò te, sono le 19.30 di sera…)
Io: Si
FdM: Ah! Non importa…allora senti….
(come sarebbe a dire che non importa?!)
Io: …..
FdM: Sono qui che aspetto Mauri, ma come al solito è in ritardo di un’ora e mi annoiavo…..
Io: Senti, mentre parli io mangio se no mi si raffredda

Scena: io al lavoro. Il cellulare squilla, ma io sono già occupata tra telefoni, email, database, corrieri a cui aprire la porta….così non rispondo e rifiuto la chiamata.
(se rifiuto la chiamata capirà che non posso rispondere)
Temo 30 secondi e ricomincia a vibrare la scrivania. Rifiuto la chiamata di nuovo e le mando un sms con scritto "Non posso rispondere. Se è urgente mandami un sms".
(ora lo capirà…più chiaro di così…)
Ma lei niente! Imperterrita continua a chiamare.
Collega: Rispondi, sarà importante se continuano ad insistere così.
(io ne dubito, ma forse se glielo dico a voce lo capisce)
Io: Prontoooooooo
FdM: Che diavolo stai facendo di così importante da non potermi rispondere?
Io: Sai com’è sono al lavoro
FdM: Ma che palle! Sei sempre al lavoro!
(Come? Scusa? Non ho mica capito bene….che palle???)

Io: Il lavoro ha degli orari, degli obblighi….cose da rispettare
(la collega ride, bene almeno qualcuno che si diverte c’è)
FdM:  Si si vabbeh, non importa. Senti cosa mi ha appena detto Mauri…..abbiamo litigano….è un idiota….dice che lo assillo
(Noooooooo? Ma davvero ? Non sei mica assillante te! )
Io: Magari se non lo chiami dieci volte al giorno si agita meno.
FdM: Pensa che se n’è andato e ha spento il telefono!
(Mi sa che la ragazza non mi acolta nemmeno)
Io: Ma davvero?
FdM: Si, s’è incazzato perchè l’ho seguito di nascosto per vedere se era con la ex
(dei del cielo, a che punti siamo….)
Io: L’hai seguito? E ora dove sei?
FdM: Dopo che s’è incazzato perchè l’ho seguito me ne sono  andata
(meno male, forse ora ragiona)
Io: …..
FdM: E ora sono sotto casa sua da un’ora ad aspettarlo perchè devo dirgli una cosa .
(ecco, si, è esattamente quello che dovevi fare.)
Io: ……
FdM: Ho fatto bene, vero ? E’ lui che è un cretino….
(no, sei te che ti sei fumata il cervello)
Io: Te l’avevo già detto tre gorni fa. Se sei così assillante pi la gente comincia a evitarti per forza….
FdM: Non sono assillante.
Io: Senti, ora devo andare che la collega non può sostituirmi per ore
FdM: Ah. Ma sei al lavoro?
(Ma cosa t’ho detto primaaaaaaaaaaaaaa??????)
Io: Ciao
E butto giù tirando testate sulla scrivania.

4 pensieri su “Varie ed eventuali

Rispondi

