Briciole Fortitudine

25° campionato
Premiata Montegranaro – Climamio Fortitudo Bologna
74-73

Premiata: Temperini n.e., Childress (*) 14, Slay (*) 12, Anagonye 8, Nikagbatse (*) 11, Maresca, Vitali, Thomas (*) 15, Demartini n.e., Amoroso (*) 12, Steffel 2, Gouveia n.e.
Climamio: Digbeu (*) 7, Edney 2, Mancinelli (*) 19, Belinelli (*) 17, Moiso 11, Cavaliero 2, Norris (*) 3, Gay n.e., Thomas (*) 12, Fratini n.e., Borra n.e.

Era vinta, era tantissimo vinta!
Eravamo lì, a +1 a qualche secondo dalla fine. Stavo quasi per esaltarmi -con la Effe, quest’anno, ormai fino all’ultimo secondo è meglio mantenersi coi piedi per terra – e , invece, l’abbiamo persa.
Moiso, a quanto ho capito, è franato sul giocatore avversario quando ormai la partita era finita, regalando i due tiri liberi della vittoria. Poi, bastava ne sbagliasse uno per finire ai supplementari, ma noi non siamo mai fortunati, mai!
E Norris che, a quanto ho capito, s’è infortunato a una spalla. E’ uscito dal campo piangendo! Piangendo, poverino.

In realtà, ieri sera mi ero apprestata a seguire la partita già pensando a una sconfitta.
Voglio dire, insomma, giochiamo fuori casa, in un campo difficile come quello della Premiata, ne veniamo pure da una settimana difficile con cessione della società -benarrivato Sacrati, comunque, e in bocca al lupo – e cambio di allenatore – in bocca al lupo anche a Oldoini e a Dan Gay – perciò l’avessimo persa in un altro modo non ne sarei stata troppo dispiaciuta.
E invece….non abbiamo praticamente giocato per i primi venti minuti, finendo anche a -16 circa, poi nel secondo tempo ci siamo risvegliati (magari gli hanno fatto un’endovena di caffè, chissà) per poi ripartire in parità all’inizio dell’ultimo quarto e restare lì aggrappati, finendo pure in vantaggio in alcuni momenti.  
Ora io dico, ma si può?
A parte che non sembrava una partita esaltante, a parte che il commentatore di RadioBruno era di un soporifero mortale, a parte che il Vichingo s’è seduto accanto a me e, gufando affinchè la Effe perdesse, continuava a dire "Allora è finita? Ma quanto ci vuole a tirare due tiri liberi?" e io li, tutta in ansia per l’amico Norris ferito, ma si può? Nemmeno seguire una partita in pace mi lasciano!

Infine, per favor,e spiegatemi un pò perchè non aver fatto giocare un pò di più Cavaliero?
Dategli un pò più di fiducia, al ragazzo, sono sicura che dimostrerà tutto quello che sa fare. Non anteponetegli sempre Belinelli, che sarà anche un fenomeno però pure lui ha le sue serate storte e stare un pò in panca non gli farà che bene.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...