Burn, baby, burn

Ore 15.10 – Ufficio.

Un allarme misterioso comincia a pigolare. La mia collega E si alza, flemmatica, e si avvicina a un pannello luminoso in cui tante piccole lucine stanno lampeggiando.
Guarda un attimo il pannello e comincia a dettare lettere a caso all’altra collega, dopodichè schiaccia un tastino rosso mormorando "così la smette di rompere".
Io alzo leggermente lo sguardo dalla tastiera del computer, poi noncurante ricomincio a lavorare. Tanto con tutti gli allarmi che suonano ogni giorno, cosa sarà mai questo, mi dicono.
Dopo un minuto E. solleva lo sguardo e dice, con nonchalance, "C’è A. che sta passando con un estintore in mano". Io e l’ altra collega esclamiamo solo un vago "Oh", calmissime.
Suona, poi, il citofono ed arrivano i responsabili antincendio, mentre altri estintori passano seguiti da canne dell’acqua. Ci guardiamo tutte e tre e ci diciamo che forse è almeno il caso di interessarci a quanto sta succedendo.
Catturiamo l’attenzione del capo, nell’ufficio accanto, e apriamo la porta…non l’avessimo mai fatto! Veniamo investite da un’ondata(-ina) di fumo e corriamo ad aprire le finestre, per non impestare l’ufficio di puzza di bruciato.
Intanto A. ed R. stanno domando l’incendio. O almeno così sembra…è passato un quarto d’ora, gli allarmi continuano a suonare e ogni tanto si sentono ancora gli estintori in funzione.
Ma non si vedono fiamme nelle vicinanze, questo è positivo.
Noi tre, intanto, continuiamo a lavorare perchè le consegne devono partire lo stesso – che dedizione al lavoro incredibile

Se non mi sentite più è perchè siamo andati a fuoco.

Annunci

8 pensieri su “Burn, baby, burn

  1. leggendo il post subito pensavo fosse un allarme che suona ogni 108 minuti… poi col fatto che la tua collega E. stesse inserendo qualche strano codice per azzerare il timer…
    I’m Lost addicted! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...