Briciole Fortitudine

34° di Campionato
MPS Siena – Climamio Bologna
106 – 87

Montepaschi: Forte (*) 17, Mc Intyre (*) 17, Baxter 13, Boisa 3, Eze (*) 8, Carraretto 2, Sato (*) 12, D’Ercole, Kaulenas 24, Rombaldoni, Lechthaler, Stonerook (*) 10. All. Pianigiani.
Climamio: Digbeu (*) 11, Edney (*) 10, Mancinelli 9, Jurak (*) 26, Belinelli (*) 4, Cavaliero n.e., Norris 4, Gay n.e., Thomas (*) 23, Sanguinetti, Fratini. All. Oldoini.

Al rientro dopo l’influenza James Thomas sfodera ancora una prova da leone con 23 punti e ben 22 rimbalzi, coadiuvato da Jurak miglior marcatore del match con 26 punti.
Partita fuffa, molto fuffa, tra la prima assoluta in classifica e la Effe che se non è retrocessa è giusto per miracolo.
I primi venti minuti, comunque, sono riusciti a non lasciar andar via la MPS anche se poi, la stessa, ha preso il largo all’inizio del terzo tempo.
Triste l’assenza di Cavaliero che si è stortinagnato la caviglia in allenamento, ma consola che al 90% l’anno prossimo giocherà ancora con la Effe. Insieme a Thomas, anche se è leggermente più incerto.
Partita d’addio, molto probabilmente, per i Nellie’s (Belinelli e Mancinelli). Il primo candidato a una prossima probabile dipartita per l’NBA; il secondo, invece, relativamente vicino alla Spagna.
La qui presente cronista, comunque, spera che vada in qualsiasi squadra europea, ma non italiana. Giocare contro "capitano oh mio capitano" in campionato sarebbe troppo deprimente. Si, è vero che nel basket succende spesso e volentieri, ma sarebbe triste lo stesso.
Lieti momenti, invece, sono stati gli ultimi minuti della gara quando sono entrati i pulzellini delle squadre giovanili (dicesi Fratini e Sanguinetti). Io, personalmente, li avrei fatti entrare anche prima, almeno avrebbero esordito per un pochino più di 5 minuti in due…ma di basket non me ne intendo poi molto, quindi forse era improponibile.

Però, Stefanuccio…avrei tanto voluto vederlo giocare l’ultima partita dal vivo…dannata tesi!
L’anno prossimo questa mia rubrica cambierà nome, si accettano suggerimenti.
Che dite, ne apro una anche per gli Europei di Spagna? Si accettano suggerimenti anche per quel nome

Annunci

4 pensieri su “Briciole Fortitudine

  1. Comunque sono d’accordo. Preferisco che vada in Spagna piuttosto che in un’altra squadra italiana. Lo stesso vale per Beli e l’NBA. Come quando se n’è andato Steffen Hamann.. Ho preferito che sia tornato in Germania, piuttosto che vederlo contro in un’altra squadra italiana. Sarebbe troppo triste. E a me personalmente, farebbe troppo male.

  2. Non è ancora sicuro che il Mancio vada in Spagna, diciamo che è molto molto probabile.
    Da quanto so io, dopo questa stagione non è più convintissimo di restare in Fortitudo e le offerte delle squadre spagnole (Tau su tutte) sono molto allettanti, sia per lui che per la Effe che guadagnerebbe un sacco.
    Se invece scegliesse una squadra italiana, vado a segargli le gambe xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...