Tanto va la gatta al lardo….

…che ci perde i punticini.

Ieri sera mi trovavo nel rettilineo di Bolzaneto tutta sola con la mia macchinina. Non avendo nessuno davanti ho iniziato ad accelerare (del tipo "partenza 0 -80 ") quando vengo fermata dalla polizia proprio mentre mi accingevo ad inserire la quarta.
Rallento, mi fermo, vedo i punticini sulla patente volare via in un istante…

Poliziotto: Accosti per favore
Accosto da brava bambina, lo guardo con fare angelico e fermo la macchina. Il poliziotto si avvicina e mi sorride – tenero
Poliziotto: Guardiamo un pò i documenti .
Io: Certamente – prendo il libretto e glielo porgo – ecco il libretto. Aspetti che prendo la patente.
Apro la borsa, apro il portafoglio, sorrido al poliziotto che controlla la revisione della macchina….
Io: Un attimo che è pieno di tessere qua dentro.
Svuoto il portafoglio sul sedile accanto e inizio a frugare tra le tessere punti, sconti, omaggi e fedeltà.
Io: Questa no, questa è la CartaPiù Feltrinelli, questa è quella della FNAC, il tesserino sanitario, la tessera della biblioteca, la carta d’identità, il codice fiscale, il minigolf, il biliardo, il Q-Zar , la tessera da vero rocker – a no, quella devo ancora averla – la tessera universitaria, la tessera universitaria di Lione, eppure dovrebbe essere qui….
Poliziotto: Non si preoccupi signorina, vada pure e si ricordi la revisione a dicembre.
Io: Grazie mille.

Giuro che ce l’avevo…si era solo anscosta u.u°

8 pensieri su “Tanto va la gatta al lardo….

  1. @Aran: ma non lavoravo all’ACI???? O.o

    @Val: la sto ringraziando tantissimo, prossimamente probabilmente andrò pure in pellegrinaggio.
    Comunque il poliziotto era vecchio u.u

Rispondi

