Pulizie di primavera (?)

Approfittando della Serata Giochi in Scatola che si terrà domani sera a casa mia, oggi ne ho approfittato per mettere un pò d’ordine in quel bordello che è la mia camera.
Ho preso tutte le VHS di Buffy che stavano a prendere polvere su di una mensola e *puff* le ho fatte cadere tutte in un bel sacchetto della spazzatura, che tanto ho i dvd di tutte e sette le serie. Al loro posto sono stati sistemati tanti bei manga e manhwa che, altrimenti, non avevano un vero posto. E così ecco campeggiare sopra alla porta: Mars, Black Cat, Rayearth 1 e 2 serie, La Condanna, Venus vs Virus, Blood Alone e Rigel Interlunium.
Dopodichè ho buttato via un sacco di VHS di film registrati dalla televisione che, tanto, ormai non guardo più e al loro posto, dopo una bella spolverata, ho comodamente sistemato i miei dvd: i quattro cofanetti di Dark Angel, il cofanetto della prima serie di Nana (che sto comprando mese dopo mese), il cofanetto della Audrey Hepburn Collection con, accanto, Sciarada e Vacanze Romane, Madagascar e lo speciale natalizio, Big Fish, ..e alla fine arriva Polly, Le portrait de la petite Cosette, Arancia Meccanica, Il dr. Stranamore, Romeo + Giulietta e Gangs of New York.
Non contenta di ciò ho aperto misteriose scatole e buttato via il loro contenuto, proveniente dal paleolitico (o dalle medie, se preferiamo), che tenevo giusto perchè nemmeno ricordavo più di averlo.
Ho sistemato tutto il materiale da GdR: dadi, schede, manuali, …. ho rispolverato Animula da sotto milioni di borse (Aran sarebbe fiera della mia collezione) e l’ho sistemata in bella mostra su una mensola, lo stesso è capitato al Dondy rosa.
Ho stracciato poster e incollato foto nuove all’armadio. Ho tolto i libri di arte e di letteratura delle superiori e ho indugiato sui miei dieci di latino. Bei ricordi.

Mi sono sbattuta un pomeriggio, lottando col caldo infernale, dato che il condizionatore si è rotto, per poi sentirmi dire da mio padre "Ma non si nota che hai messo a posto, la stanza è uguale a prima!"

Un pensiero su “Pulizie di primavera (?)

Rispondi

