Italia – Turchia 77 – 59

Il basket mi mancava.
Non mi è sufficiente leggere le notizie e i forum per rimanere informata, ho assolutamente bisogno di guardare (o almeno sentire) una partita per immergermi in questo sport che mi fa impazzire e dimenticare tutto il mondo che sta fuori.
E poi, la Nazionale di quest’anno è davvero ottima. Ci sono tanti giovani.
Stasera c’era Bargnani, quasi miglior rookie NBA, ma emozionato al suo esordio con la maglia azzurra.
C’era la chiamata n° 18 al draft di quest’anno, Belinelli.
C’era capitano-mio-capitano Mancinelli.
C’erano Mordente e Hackett, tanto per citare i giocatori che più piacciono  a me.
E c’era capitan Basile. Rivederlo giocare è sempre emozionante, d’altronde è anche merito suo se mi sono appassionata al basket.

Tra l’altro…ho scoperto che il medico della Nazionale (e della MPS Siena) è un compagno d’infanzia di mio padre. Da piccoli andavano nello stesso paese.

Rispondi

