Indovinelli

1. Ci sono quattro uomini e una donna che vanno nella stessa direzione. A un certo punto inizia a piovere e i quattro uomini si mettono a correre sotto la pioggia. Arrivano a destinazione bagnati fradici, mentre la donna arriva contemporaneamente e asciutta.
Di che colore sono i pantaloni dei quattro uomini?

2. Padre e figlio, mentre sono in macchina, hanno un incidente. Il figlio è grave e viene portato d’urgenza all’ospedale. In sala operatorio il chirurgo esclama: "Non posso operarlo perchè è mio figlio!".
Chi è?

3. Una spia vuole entrare in un castello, ma c’è una parola d’ordine per poter entrare così si nasconde, aspetta passa uno la guardia dise 8 e lui 4, apre ed entra, passa un altro la guardia 6 lui 3 ed entra, un altro la guardia 10 lui 5 ed entra, la spia pensa di aver capito si presenta davanti alla porta la guardia dice 14 lui risponde 7 la guardia apre e gli spara, perchè?

4. Tutte le mattine un impiegato si reca al lavoro nel suo ufficio al 48° piano di un grattacielo. E, tutte le mattine, entra in ascensore, schiaccia il tasto del 20° piano, esce, raggiunge le scale e sale gli altri 28 piani a piedi. La sera, finito di lavorare, rientra in ascensore, schiaccia il tasto del piano terra, esce dall’ascensore e se ne va a casa. Perché? Perché si fa quei 28 piani a piedi i salita?

Annunci

6 pensieri su “Indovinelli

  1. 1) lei è in una bara e gli uomini la stanno sorreggendo. (Quindi essendo ad un funerale i pantaloni dei 4 uomini sono neri)
    2) Il chirurgo è una donna, nonchè la mamma del paziente!! ^^
    sono stata brava? un kisso e un augurio di buona notte!!
    ciaoooo

  2. 3) La spia avrebbe dovuto rispondere 11, perchè la parola d’ordine non consisteva nel dire la metà del numero bensì il numero di lettere da cui era composto.
    4)L’impiegato è un nano..di conseguenza non arriva a schiacciare il tasto corrispondendente al 48° piano XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...