Luoghi che preferisco a Paris I

Capita che mi chiedano spesso se Paris mi è piaciuta e, soprattutto, cos’è che mi è piaciuto di più.
La prima risposta che mi viene in mente, ogni volta, è Notre-Dame al tramonto vista dal Pont St. Michel.
Sarà banale e molto turistica, ma ogni volta che ne avevo l’occasione facevo a piedo il pezzo di strada dal mio ufficio alla zona di St.Michel e, da lì, camminavo ancora fino alla fermata della metro Chatelet. Questo pezzo di strada mi permetteva, ogni volta, di ritrovarmi sul Pont St.Michel da dove, guardando verso destra, potevo osservare parte di Notre-Dame, la Senna, le nuvole, il cielo al tramonto, i riflessi sul’acqua e restare incantata ogni volta.
Sarà che il cielo di Paris non è mai uguale ed assume sfumature differenti ogni volta che lo guardi, ma quella vista non mi ha mai stancato e, ancora adesso, mi manca e darei qualsiasi cosa per poterla rivedere.

Pur sapendo che le foto che ho scattato non rendono particolarmente giustizia al mio scorcio parigino preferito, tanto per rendere l’idea…

6 pensieri su “Luoghi che preferisco a Paris I

Rispondi

