Qualificazioni Eurobasket

Italia – Bulgaria
82 – 81

Avevo comprato i biglietti mesi fa, avevo preparato tutto nel minimo dettaglio, poi hanno spostato gli esami di Aran e ho dovuto ricorrere ad un piano di emergenza: farmi accompagnare dal Vichingo. Cosa non si fa per una sana partita di basket.
Il fatto che l’horribilis ct Recalcati abbia tolto Mancinelli e Cavaliero dai convocati, lasciandoli solamente a disposizione, ha quasi rovinato la mia gioia nell’andare a palazzo. Ma una vera tifosa, si sa, non si lascia scoraggiare così facilmente (tanto più che l’Orsacchiotto e l’Uno-e-trino erano seduti in tribuna davanti a me) e così mi sono beata nel veder giocare Mordente e Cittadini.
In attesa di inizio campionato è già qualcosa.
Partita così e cosà, pensavo peggio, ma visto com’era iniziata poteva finire anche meglio. Soprattutto perchè l’ultimo possesso è stato gestito da cani, come se nè l’allenatore nè i giocatori si ricordassero che non bastava vincere la partita, bisogna anche ribaltare la differenza canestri per avere ancora qualche chances.
E dire che tiri e palla in amno per farlo li avevamo…
Di positivo le prove di Poeta (MVP) e Amoroso, oltre al solito Soragna (e anche Mordente, non è che mi piaccia solo perchè è bello). Io in Nazionale avrei convocato anche e soprattutto l’uomo-clanfa Pecile, ma Recalcati le convocazioni le fa a caso e se ci decidessimo a lasciarlo a casa sarebbe solo che un bene.
Che altro?
Ho visto dal vivo (e per fortuna da lontano) il peggio del peggio dei cronisti, Franco Lauro, e se avessi potuto gli avrei lanciato una bottiglia in testa, ma quelle in vetro te le fanno alsciare fuori dal palazzo…
Emozioni uniche comunque. Urlare, emozionarsi, agitarsi sul seggiolino per quasi due ore. Crederci fino alla fine. Perchè è l’Italia e perchè è basket e non se ne ha mai abbastanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...