Ieri

Quarto giorno in quel di Dublino e ho anche visto il sole.
Chiaramente questo tempo fantastico non potrà durare, ma finchè dura io me lo godo e gioisco.
Ieri giornata di giri a vuoto; dovevamo andare a fare domanda per ottenere il PPS number e poter, così, cercare lavoro, ma la tipa idiota dell’ostello ha sbagliato a scriverci la lettera di dichiarazione di soggiorno presso il loro appartamento e ora dobbiamo aspettare oggi pomeriggio che arriva l’omino furbo.
Ho trovato una scuola d’inglese interessante e oggi pomeriggio, al più tardi domani, andrò a iscrivermi al corso, così sarò decisamente obbligata a parlare questa oscura lingua straniera.
Ieri pomeriggio sul tardi abbiamo espanso le nostre conoscenze parlando con due italiani (spuntano come funghi) e con un altro ragazzo francese che assomiglia un pò a Benicio DelToro, ma è più bello e ci obbliga a parlare in inglese. così io mescolo le due lingue e faccio un casino.
Ieri ho usato anche un verbo in una frase di senso compiuto e comincio a sentirmi soddisfatta di me.
Sempre ieri sono uscita a bere una Guinness con Francesca. Siamo andati in un pub graziosissimo in Temple Bar, che da casa mia dista davvero uno sputo, dove il mercoledì fanno musica reggae dal vivo e si vedono un sacco di bei ragazzi, che è sempre importante in un pub. Ovviamente era pieno di italiani e spagnoli, sempre perchè spuntano come funghi, ma abbiamo sentito parlare anche irlandese, quindi va bene così. Ho fatto un brindisi con un ragazzo sconosciuto che, però, poi si è allontanato senza rivolgermi la parola. Ho parlato anche con un irlandese vero e, come da copione, era un vecchio ubriacono di almeno sessantanni…il locale era pieno di ragazze, ma lui è venuto proprio da me. Non avrei dovuto avere dubbi.
Intanto continuo a collezionare figure paperinesche con gli altri ragazzi dell’ostello. I casi sono due: o pensano che Desi ed io siamo adorabilmente pasticcione e gli facciamo tenerezza, o che siamo due idiote integrali e prima o poi ci insulteranno.
L’appartamento lo teniamo un mese, dopodichè il 16 dicembre dovrei prendere possesso di un letto nella casa in cui sta Francesca, insieme a un’altra futura coinquilina x che sarà da cercare.  Il problema saranno i giorni da fine novembre al 16, probabilmente li passerò sotto un ponte, ma c’è tempo e ci penserò più avanti.

Annunci

2 pensieri su “Ieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...