Today

Stamattina ci hanno cambiato d’appartamento, così finalmente ho un letto tutto mio e non devo dormire per terra e, soprattutto, abbiamo la parabola e possiamo vedere tutti i canali sky ed esercitarci nell’ascolto in inglese.
Ieri sera io, Desirée e Francesca siamo andate al “The Mezz”, quello che diventerà in assoluto il mio pub preferito, e abbiamo incontrato un paio di ragazzi italiani che stanno nel nostro stesso ostello e ci siamo fatti un paio di Guinness, da bravi neoirlandesi.
All’uscita abbiamo incrociato vari ed eventuali veri irlandesi ubriaconi che hanno tentato di approcciarci, ma noi siamo scappate vie con la scusa di non sapere una parola d’inglese.
Tra l’altro le ragazze irlandesi si vestono in maniera orrenda, sono tutte mezze nude e senza collant sempre e comunque, anche se la sera fa freddo e piove. Non riesco a capirle. Io almeno un maglione devo metterlo e di certo non sono freddolosa!
Oggi, invece, abbiamo fatto un sacco di cose utili, tra cui la richiesta del PPS number, in modo da poter iniziare la ricerca di un lavoro, e la visita all’Alliance Française e all’IIC, dove abbiamo recuperato un sacco di informazioni e di indirizzi utili.
Che altro? Desirée ed io abbiamo scovato un posto fantastico dove si può assaggiare la cucina di ogni parte del mondo. Oggi abbiamo iniziato con quella messicana, ma prossimamente conto di provare la greca e, magari, chiedere se han bisogno di aiuto nei punti italiani. Non si sa mai nella vita….
Stasera serata cinema casalingo con cena asiatica nelle scatolette bianche, come Lorelay e Rory in Gilmore Girls, altro che vaschette di metallo…

5 pensieri su “Today

  1. ma che bello! ho visto la tua chiamata barra squillo oggi ma ero a pallavolo, son ostata ben 6 ore in palestra -.- no comment. cmq magari domani- orami oggi riusciremo a sentirci. bacio bacio mia F.U.

Rispondi

