Twilight – the Movie

Come qualcuno già sapeva, ieri sono atterrata in quel di Malpensa e sono corsa tra le braccia della mia F.U. Val. In realtà non sono propriamente corsa perchè, causa venti minuti di anticipo dell’aereo, non è stata lei a dover aspettare me, ma sono stata io ad aspettare lei. Son cose belle.
Dopo una breve sosta a casa sua per posare i bagagli, ci siamo dirette al cinema a vedere Twilight. Come si sa ho letteralmente adorato tutti e quattro i libri, che ho divorato nella settimana precedente la mia partenza per Dublino, così ero impaziente di vedere come avevano reso il tutto nel film.
Non ho ancora deciso se mi è piaciuto o no. Non tanto per la relatività dell’adattamento cinematografico, perchè ho cercato di guardarlo come una che non aveva letto il libro, ma proprio per come è stato concepito e girato il film. Forse se l’avessi visto un mese fa avrei sospirato di più, invece ieri sono stati davvero pochi i momenti in cui l’ho fatto. Forse con un attore più carino ad interpretare Edward mi sarebbe piaciuto di più (Alice, Jasper ed Emmet, invece, mi sono piaciuti molto).
Trovo, però, che di potenzialità ne avesse, ma che alla fine abbia ecceduto un pò in truzzaggine e pacchianaggine, tipo quando Edward si arrampica e salta di albero in albero con Bella sulle spalle, manco fosse stato Tarzan. Quella scena l’ho proprio trovata inutile e detestata.
Sono consapevole che il target del film sono i ragazzetti adolescenti, però non la trovo una motivazione/scusante accettabile e sufficiente. Eppure ha anche dei lati positivi e non mi ha lasciato del tutto delusa.
In fin dei conti, la scena in cui giocano a baseball mi è piaciuta tantissimo ed è stata un pò proprio come l’avevo immaginata e vedere Alice muoversi sullo schermo, insieme a Jasper (che sono i miei due personaggi preferiti di tutta la saga) è stato bello.

Rispondi

