Argos

Siccome la mia vita dublinese non si compone solamente di ricerca lavoro e cazzeggio su internet, ogni tanto mi capita anche di uscire e fare spese; cosa che mi sembra giusta, visto che non guadagno un centesimo e non posso permettermi di spendere nulla se voglio restare il più a lungo possibile da queste parti.
Comunque, i miei prima di partire mi hanno lasciato i soldi per comprarmi un phon,  praticamente è il loro regalo di Natale, perciò io che sono economa  ed economista sono andata alla ricerca di un phon grazioso, ma nemmeno troppo caro, così da poter utilizzare parte dei soldi che mi han dato per altre cose.
La mia ricerca mi ha portato, così, da Argos, una catena di negozi irlandesi la cui peculiarità è quella di non avere quasi nulla esposto, ma solamente su catalogo. Il cliente entra, attende che si liberi uno dei cataloghi e si mette a sfogliarlo. Scelto l’articolo che gli interessa ne controlla, sul computerino accanto al catalogo, la disponibilità, dopodiché si segna il codice,  va alla cassa a pagare e poi attende  il suo turno per ritirare gli acquisti. Non male come sistema, anche se a me piace guardare tutti gli oggetti prima di scegliere quale comprare, ma se questo vuol dire abbassare un pò i prezzi ben venga!
Alla fine, comunque, la mia scelta (che lo so che siete tutti curiosi) è finita su un piccolo phon semi-portatile  di , incredibile a dirsi, colore fucsia . E’ troppo bellissimo!!!
Se vado avanti così, quando qualcuno tornerà da quel dell’altro capo del mondo e verrà a trovarmi, si ritroverà in una casa delle Barbie e scapperà a gambe levate….

3 pensieri su “Argos

Rispondi

