XMas Mass

Sarà che è tradizione, sarà che anche se lievemente un pò ci tengo,fatto sta che stamattina Silvia ed io siamo andare alla messa di Natale. Inizialmente volevamo andare in cattedrale perchè, dai ammettiamolo,faceva figo,ma alla fine abbiamo scoperto che la cattedrale è protestante e abbiamo dovuto rinunciarci.
Dopo varie ed eventuali ricerche online, abbiamo trovato una chiesa cattolica abbastanza vicino a casa e con un orario decente,vale a dire non all’alba.
Arrivate alla suddetta chiesa, abbiamo scoperto che era frequentata da una comunità filippina, il che ha reso tutto molto più divertente, soprattutto quando il coro si è presentato tutto vestito di rosso, con cappelli da babbo natale con stelline luminose molto kitsch in testa e presentazione in power point di canti e preghiere varie.
Sono pronta a scommettere che dalla faccia sconvolta che abbiamo fatto si sono accorti tutti che eravamo le uniche due “nuove”.
Altra sorpresa sono state le musiche che accompagnavano i vari canti. Dire pop è un eufemismo, tra tamburelli e ballettini delle coriste non sembrava di essere in chiesa, ma devo ammettere che ho preferito questa atmosfera a quella solenne e pomposa di molte chiese italiane.
Alla fine c’è pure stato l’applauso di ringraziamento al prete filippino, con tanto di buon natale e canto finale in filippino. Che bello che era tra l’altro…
Non credo che andrò più messa fino a Pasqua, ma per una volta tanto (dopo secoli) è stato bello.

Annunci

Un pensiero su “XMas Mass

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...