Do Irish people speak really so bad?

E’ quello che ci ha chiesto oggi il nostro prof. d’inglese, durante l’ascolto di un dialogo tra tre immigrati irlandesi.
Immagino che le nostre facce super perplesse abbiano risposto eloquentemente alla sua domanda. E almeno io ho avuto la conferma di non essere la sola a non capirci una mazza….
Adoro il mio corso d’inglese, adoro il professore (nonostante pareri discordanti dicano che è migliore quello del martedì/giovedì) e adoro i miei compagni di corso.
Con mia grande sorpresa, tra l’altro, questa settimana sono riapparsi alcuni dei ragazzi che facevano lezione con me in novembre e che, col cambio di insegnante, avevo perso di vista. Questa volta ci siamo scambiati numeri di telefono e indirizzi e-mail e abbiamo intenzione di vederci anche al di fuori dell’orario di lezione. Soprattutto con Sujiin l’intenzione sarebbe quella di andare a vedere insieme “Genova” e poi ci sarebbe la cena a casa di Lucas per gustare la sua pasta alla carbonara. Un brasiliano che mi cucina la pasta? Deve essere molto sicuro di sé…
Per altro li ho invitati tutti a Parigi, questa estate, come minimo appena lo scopre il Cuore mio mi uccide, ma vabbeh! Sono tutti così gentili con me e riesco a parlare tranquillamente con loro (e addirittura in inglese!) che mi è sembrato il minimo.

Rispondi

