Festival

Il Festival é iniziato e cosi anche i miei giorni di lavoro.
Mercoledi’ sono stata tutto il giorno tra gli uffici, a imbustare lettere d rifiuto per un concorso di sceneggiatura, e il Conrad Hotel, a preparare i pacchi di benvenuto per gli ospiti.
Ieri sera, invece, il party di apertura del Festival: con la mia bella maglietta rossa, il mio badge e un’altra ventina di volontari, ci siamo armati di vassoi e sorrisi e abbiamo servito agli ospiti bicchieri su bicchieri di Jameson gratuito. Come prima volta con un vassoio di bicchieri in mano direi che me la sono cavata egregiamente e non ho versato, né rotto, nulla.
A fine serata siamo anche stati ricompensati con un bicchiere di Jameson omaggio, alla facciazza del cuore mio che  mi aspettava fuori al freddo e al gelo.
Oltre ad aver sperimentato le mie doti innate da cameriera, ho potuto parlare tutta la sera in inglese e socializzare con gli altri volontari (che era un po’ lo scopo per cui ho fatto domanda, tra l’altro), tra cui un ragazzo irlandese simpaticissimo e chiacchierone all’ennesma potenza, una ragazza francese e una ragazza polacca che ho anche portato a casa…di Michael a dormire perché si era fatto troppo tardi e non sapeva come tornare a casa sua.
In tutto questo, un cameriere ufficiale del bar ci ha anche un po’ provato con me per tutta la serata, cosa che mi ha permesso di avere qualche aletta di pollo di straforo…

Rispondi

