Eamon

Ieri sera, io e l’uomo mio, siamo riusciti ad approfittare dei biglietti omaggio di cui dispongo in quanto volontaria al JDIFF.
Dopo ore di discussioni su quale film volessimo vedere la scelta é caduta, quasi per caso, su Eamon, un flm irlandese alla sua pima mondiale.
Nonostante al’inizio fossimo un po’ dubbiosi, almeno per quello che mi riguarda, alla fine la scelta si é rivelata azzeccata. Film interessante, divertente, ma anche profondo e commuovente. A tratti doloroso.
Bravissimi attori, soprattutto i due he interpretavano padre e figlio, e nonostante i pochissimi dialoghi gli 80 minuti della durata del film sono trascorsi in un attimo.
Alla fine della proiezione erano presenti la regista, Margaret Corkery, i tre attori principali e il produttore. Volendo il pubblico avrebbe avut l’opportunità di porre domande, ma non é stato fatto e credo sia un peccato (si avrei potuto farne anche io, ma a mia discolpa dico che in inglese non é facile…).
Comunque, se mai arriverà in Italia consiglio a chi ne ha l’occasione di andarlo a vedere, perché merita davvero…

Rispondi

