Il Divo

Ieri era il gran giorno di lavoro, attteso e temuto dall’inizio del Festival.
Si trattava, infatti, di recarmi al’areoporto a incontrare il regista italiano P.S. e moglie e condurli all’albergo, rispondendo stradafacendo alle loro domande e dando informazioni sul Festival, sulla città, sulla cultura, etc…
Nonostante temessi di fare figure terribili e di non potermi mai più ripresentare in Italia, direi che me la sono cavata egregiamente e, nonostante, un po’ di timore iniziale poi mi sono rilassata ed é andato tutto bene. Forse ance perché P.S. e moglie son due persone tranquillissime?
Come ringraziamento per lo "splendido lavoro" (capa dixit) ho ricevuto due biglietti per assistere al film più sessione di Q&A con l’autore più consegna di premio al regista.
Film molto molto bello, che mi ha dato occasione di discutere di politica italiana con Michael (sperando che ci abbia capito qualcosa delle mie spiegazioni ingarbgliate) perché lui, poverino, non sapendo molte cose ha fatto un po’ di fatica a seguire la storia.
Interessanti anche le domande/risposte seguite al film, peccato per l’improbabile traduttore né italiano né inglese…ma quando ho scoperto che l’aveva procurato l’IICDublin mi é stato subito più chiaro…

Rispondi

