The Secret of Kells

Con questo film d’animazione irlandese, o piuttosto di produzione irlandese, francese e belga, e sostenuto dalla Disney Irlanda, è terminato il 7° Jameson Dublin International Film Festival.
La proiezione era data come sold out da settimane, ma grazie a un cambio di sala dell’ultimo momento, Michael ed io sabato pomeriggio siamo riusciti a comperare gli ultimi due biglietti (utilizzando il mio ultimo voucher da volunteer).
La serata era super vip e super gala, con tanto di tappeto rosso per gli attori/doppiatori (la bambina era così cute……) e nonostante temessimo di arrivare in ritardo sull’anticipo, i nostri 20min d’anticipo sono stati sufficienti per trovare due posti vicini e non troppo male.
Il film non era per niente male (nonostante,  ovviamente, non valesse i 18 euro a biglietto) ed ho apprezzato soprattutto lo stile di disegno un pò particolare.
Sulla storia non mi pronuncio troppo perchè, come al solito,  nonostante abbia capito in larga parte i dialoghi alcune cose mi sono sfuggite e magari erano quelle fondamentali.
Il mio personaggio preferito? Il gatto senza ombra di dubbio.
In definitiva un’ottima creazione per un paese così piccolo e con un’industria cinematografica ancora in via di "sviluppo".
Alla fine della proiezione regista, doppiatori e parte degli addetti ai lavori sono saliti sul palco (che non c’era, ma sarebbero saliti se ci fosse stato) e hanno discusso un pò sulla produzione del film.

Ah e non dimentichiamoci che prima della produzione la gran capa del Festival ha ringraziato tutti quelli che hanno partecipato al Festival e,soprattutto, i duecento volontari. Fa piacere sentirlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...