Quasi un mese

Quasi un mese che lavoro a Eurodisney e gia’ di cose da raccontare ne avrei a centinaia.
Per il momento sta andando tutto bene, nonostante mercoledi, causa stanchezza, abbia fatto un po di casini, ma non era nemmeno una settimana che lavoravo autonomamente quindi mi e’ stato tutto perdonato.
Stare a contatto coi clienti, a volte, e’ davvero duro, soprattutto se si tratta di convincere qualche genitore che i limiti di altezza (o meglio bassezza) sono per salvaguardare i bambini e non per rovinare la vacanza ai genitori. Il mio sistema, oramai, e’ di dire direttamente al bambino che potrebbe rompersi una spalla, cosi anche se il genitore insiste lui si rifiuta categoricamente.
Oltre allaa categoria genitore che si sente furbo perche’ e’ riuscito a far entrare il bambino su Space Mountain, la mia categoria preferita e’ il visitatore imbranato che cerca di entrare a tutti i costi da una porta chiusa, spesso riuscendo a sfondarla, e non dall’apposito cancelletto. Io ogni volta mi pongo delle domande e non riesco a trattenere le risate.
Ovviamente ci sono anche visitatori simpatici e gentili, ma quelli non mi forniscono molti aneddoti da raccontare e quindi non sono divertenti.
Coi colleghi va abbastanza bene. Sono quasi tutti francesi, tranne un italiano e uno spagnolo, e discretamente simpatici. Come in ogni ambiente di lavoro ci sono vari gruppi che cercano di farsi le scarpe alla prima occasione, ma io cerco, saggiamente, di starmene ben alla larga, socializzare con tutti e con nessuno e scoprire chi davvero mi e’ simpatico, in modo da poter dire pochi ma buoni. Qualche appartenente a questa categoria l’ho gia’ trovato, ora vediamo se legheremo davvero oppure no.
Prossimamente cerchero’ di aggiornare con qualche resoconto divertente, sempre che ce ne siano….

Rispondi

