Genova per noi

Sono tornata a casa da nemmeno una settimana e sono già stufa. Non riesco a capire come mai, ma Genova mi fa sempre questo effetto. Mi soffoca.
Mi opprime e non importa che riveda la mia famiglia, i miei amici, reggo qualche giorno e poi comincio nuovamente a scalpitare, a voler nuovamente andarmene.
Avevo programmato un soggiorno relativamente breve, una decina di giorni, ma tra la nonna dolorante, le visite mediche infinite e la laurea della Bimbua, qui rischio di restarci qualche giorno più del previsto. Sperando di riuscire a sopportarlo e di non impazzire.
Certo ci sono cose positive, come poter mangiare quantità infinite di focaccia, se non fosse che ogni volta che ne ingerisco una quantità minuscola mi prude la faccia e comincia a squamarsi…e allora niente focaccia. Oppure bere tanto tè freddo al limone, visto che in Francia è raro e prezioso (e io ne tengo numerose bottiglie in cantina, che centellino con affetto), ma posso sopravvivere anche senza quindi non è un aspetto poi così positivo.
Mi godo anche la televisione in italiano, ma penso che a breve riuscirò a sopperire anche a questa mancanza e allora non sarà più un pro.
Ameno sono riuscita a recuperare tutti i manga usciti da luglio e il quarto volume de “La Spada della Verità”, pian pianino sto recuperando tutto la saga, anche se la strada è ancora lunga.

4 pensieri su “Genova per noi

  1. amorra mia, ma allora sei stata tantissimo in italie!!!! e ora in che parte del mondo sei??? io ti ho mandato sms ma inizio a pensare che non ti siano mai arrivati (sigh)
    un bacione alla mia dispersa F.U.

  2. Ti capisco, sono nata e cresciuta a Genova, eppure non ho mai trovato un motivo sufficiente che mi facesse star bene dove sono… chissa’ se sia così anche per le altre citta’…mah!

    Un saluto 😉 

Rispondi

