TV Series 2009/10

Arriva l’autunno, più o meno, e arriva la tanto attesa nuova stagione delle serie tv. Siccome le reti americane sono una fucina di idee, ogni anno tocca iniziarne un paio, interromperne altri, valutarne alcuni e continuare giusto i meritevoli, con il rischio di seguire cose orribili che sembravano interessanti e perdere serie meritevoli che, ad una prima occhiata, parevano inutili.

Le conferme della stagione precedente:
Fringe seconda stagione. Ottima partenza, sperando che si mantega a questo livello. Probabile un leggero calo verso le puntate 7-8.
One Tree Hill settima stagione. Alla fine della sesta mi ero ripromessa di piantarla lì, ma come resistere al fascino di Brooke? Comunque per ora non mi annoia, quindi si va avanti.
Brothers and Sisters quarta stagione. La terza stagione è stata un pò una delusione, perciò questa quarta inizio a guardarla, ma con parecchie riserve. A rischio di abbandono.
Lost sesta stagione. Inizia nel 2010 quindi si aspetta con ansia….

Le serie iniziate quest anno:
Eastwick. Il film mi era piaciuto, le streghe mi affascinano sempre e quindi perchè no? La prima puntata non era malissimo, ma aspetto ancora un pò prima di pronunciarmi.
Cougar Town.  Devo ancora vederlo, ma c’è Courtney Cox e io l’adoro.
Glee. Il, più o meno, teen drama dell’anno. Un mix di ironia feroce, follia e musical che funziona bene. Il mio personaggio preferito? Emma.
Flash Forward. Dovrebbe essere la serie appassionante dell’anno, ma aspettando e aspettando Michael non sono ancora riuscita a vederla. La trama, comunque, promette molto bene.

Le serie abbandonate al loro triste destino:
90210. La prima stagione l’ho guardata più che altro per affetto nei confronti dei vecchi personaggi, ma ovviamente questo non basta e proprio non me la sento di dargli una seconda chance.
The Vampire diaries è la prima nuova serie abbandonata. Ho resistito tre puntate e mezzo, dopodichè non ce l’ho più fatta. Sarà che non rientro nel target, sarà che non basa metter due vampiri per renderlo più interessante, sarà perchè hanno messo a sproposito una citazione di Veronica Mars, ma per me ha chiuso.

Le vecchie serie recuperate:
Sanctuary. Parla di mutanti, è vagamente dark e fantascientifica, non si prende troppo sul serio, è ottima per passare 45 minuti di divertimento. Mi piace.
Dollhouse. L’avevo iniziata qualche mese fa, ma non mi aveva completamente convinta. Il fatto che sia arrivata alla seconda stagione mi fa pensare di darle una seconda possibilità. Eppoi è piena di richiami al Buffyverse quindi devo vederla.

Le serie da guardare in tv ogni settimana:
NCIS. La sesta stagione promette bene. Che poi NCIS promette sempre bene, con dei personaggi del calibro di Gibbs, Abby e Dinozzo come potrebbe essere altrimenti?
Criminal Minds. Non so a che stagione siamo arrivati, ma tra le serie tv del genere è decisamente la mia preferita. Ancora "Greg" in versione agente FBI non sono riuscita a buttarlo giù, ma a parte questo….
Cold Case. Vale un pò lo stesso discorso di CM e Lily Rush è una dei personaggi femminili che più mi piacciono.

Cosa manca? Ah si, in stand by è rimasto Desperate Housewive che per piacermi mi piace, ma ogni anno non so mai se aspettare il passaggio in tv o no.

2 pensieri su “TV Series 2009/10

Rispondi

