Tiroidite

A luglio, durante la visita medica per il Disneylavoro, la simpatica dottoressa non solo mi aveva trovata sorda e col richiamo per l’antitetanica da fare, ma anche con il collo grosso (o grasso?) da far controllare al medico.
Siccome in famiglia non ci preoccupiamo MAI senza un motivo, tempo tre secondi e stavo già chiamando mia madre e, in lacrime, chiedendole di organizzarmi un intervento alla gola che sicuramente avevo qualcosa di gravissimo e dovevo togliermi tutto.
Passato il primo momento di sconforto sono riuscita a razionalizzare la cosa e non ci ho più pensato fino al mio ritorno lampo in Italia dove, in nemmeno due settimane, ho fatto un’ecografia al collo e due prelievi del sangue.
L’ecografia ha mostrato un nodulino piccino piccino (manco troppo, a dire il vero) e un tessuto irregolare compatibile con la tiroidite, ma gli esami erano tutti nei valori, quindi la mia dottoressa era un pò perplessa e mi ha consigliato di andare da un endocrinologo.
Cosa che ho prontamente fatto, una volta tornata in Francia.
Ieri sono stata dal simpatico dott. Herzog che mi ha tranquillizzata, ha detto che non ho/ ho avuto la tiroidite e mi ha prescritto un’altra ecografia al collo, in una struttura specializzata, tra SEi mesi. L’unica cosa che, al momento, mi ansia è che se l’ecografista lo terrà opportuno, insieme all’eco mi farà anche un agoaspirato. Un ago? Nel mio collo? Morirò, sto già male al pensiero, ma vabbeh, tanto ho ancora sei mesi e aspetterò ancora un pò prima di farmi riprendere dal panico….forse…

2 pensieri su “Tiroidite

Rispondi

