Neuf Trois

93, il Terribile. Dipartimento dell’Ile de France ai più conosciuto come luogo di epiche(?) battaglie tra i giovani delle banlieues e la polizia. Il dipartimento per cui, ogni volta che dici che ci abiti, la gente ti guarda come se fossi un criminale incallito e casa tua una baracca pericolante. Ora magari esagero, ma è vero che ogni volta che dico che ci abito la gente mi chiede cose come “ma non hai paura?”, ” non è pericoloso?”, “come fai per divertiti?”, robe così.
Certo ci sono luoghi in cui non mi avventurerei nemmeno per sbaglio, altri in cui passerei ma non ci abiterei mai e poi mai, però tutto sommato a me il nove tre piace e mi ci trovo bene. C’è tutto, tranne il mio posto di lavoro, ed è decisamente vicino a Parigi per non farmene sentire troppo la mancanza. In più è assolutamente in linea con la mia tesi di laurea e la cosa, a ben vedere, è  divertente.

Avrei altre cose da scrivere ma Koa mi distrae proponendomi tragitti alternativi per arrivare domani al lavoro, evitando le zone caotiche a causa dello sciopero della RATP…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...