IIC 2 anni dopo

All’IIC ci sono tornata oggi, dopo due anni precisi d’assenza, per partecipare a un concorso come contabile ( concorso che ovviamente non passerò perchè non è che io abbia ste grandi nozioni di contabilità).
Ho rivisto tutte le persone con cui ho lavorato per quasi quattro mesi e che, incredibilmente, si ricordavano ancora di me e la cosa, ovviamente, mi ha fatto tantissimo piacere.
Tornare all’IIC, anche se per qualche ora soltanto, è stato un po’ come tornare a casa. Ho chiacchierato spigliata con tutti, dalla centralinista alla Direttrice, ho intimidito gli altri partecipanti al concorso commentando tutti i cambiamenti e comportandomi come se non me ne fossi mai andata.
Non l’ho fatto apposta, semplicemente mi è venuto naturale, spontaneo e mi sono sentita a mio agio, nel mio ambiente, come non accadeva da tempo.
Non è un luogo perfetto, sicuramente ho lavorato in ambienti migliori, eppure è quello che più mi attira e in cui, spero, un giorno riuscirò a sistemarmi.
Altrimenti mi “accontenterò” di partecipare alle iniziative da semplice spettatrice e di approfittare della magnifica biblioteca.

Intanto, però, le dita un pochino le incrocio……

Un pensiero su “IIC 2 anni dopo

Rispondi

