Come no?

Io: Buongiorno, ecco io pensavo che tra qualche mese vorrei…probabilmente…forse eh…
Ginecologo: Pensare a un bambino?
I: ecco sì, ma forse eh?
G: Mh mh.
I: non prima di ottobre/novembre magari dicembre
G: smetti la pillola appena decidi, non prima.
I: sì certo, non è sicuro eh magari cambio idea…possibilissimo….certo anche….
G: mh mh
I: però ecco visto che l’idea c’è magari prima c’è da fare qualche esame.
G. No.
I: COME NO?
G: no non è il caso.
I: ma io ho un gatto! e la toxoplasmosi? e la rosolia? la varicella? la febbre gialla? la mosca tzè tzè?
G: allora ti prescrivo la rosolia, la toxoplasmosi e la varicella
I: la varicella no l’ho avuta di sicuro
G: ok.

dopo un pò

I: senta e le ovaie micropolicistiche? ho sentito che portano infertilità, obesità, guerre, carestie e la fame nel mondo!
G: tanto non ci possiamo fare niente.
I: ah!
G: ci penseremo se non riesci a restare incinta.
I: non è tranquillizzante.
G:…..

uscendo dallo studio

I: allora la pillola la smetto appena decido – se decido – non prima.
G: esatto.
I: ….
G: poi quando hai il dubbio aspetti un mese dall’ultimo ciclo, fai il test e SOLO ALLORA vieni.
I: solo allora?
G: sì. ciao e arrivederci…..

Mi avrà pesa per pazza? Non mi avrà creduto visto l’ovvia indecisione nella mia voce? Pur di sfuggirmi cambierà nome, indirizzo, stato?

Un pensiero su “Come no?

Rispondi

