Il mio primo 14 luglio

Che poi in realtà sarebbe il secondo, ma siccome l’anno scorso lavoro a Eurodisney e cominciavo il turno alle 6h30 non è che ci abbia fatto troppo caso.
Quest’anno invece ho fatto grandi cose…ma anche no.
A Pavillons, che poi sarebbe dove abito io, il 13 sera fanno una sfilata? processione? passeggiata? con delle lanterne e la banda locale, che io ho guardato passare comodamente seduta sulla finestra di casa mia. Dopodichè fuochi d’artificio e gran ballo nello stadio comunale.
I fuochi li abbiamo visti, ma il gran ballo l’abbiamo saltato (peccato) perchè l’uomo doveva lavorare stamattina all’alba e almeno qualche ora di sonno gli avrebbe fatto piacere.
Pazienza sarà per l’anno prossimo.
Oggi, invece, avrebbe dovuto esserci la tradizionale sfilata militare a Parigi, che salto molto volentieri, e i fuochi, che però mi sa che saltano visto il tempo da lupi e la pioggia torrenziale e i meravigliosi 18 gradi.

E domani ci comincia a lavorare. Ansiiiiaaaaaaaaa.

2 pensieri su “Il mio primo 14 luglio

Rispondi

