Quattro sorelle, quattro stili (quattro animi gentili ^^)

Neve sottile (Sasame Yuki) di Jun’ichiro Tanizaki

La storia della ricerca di un marito per la terza delle quattro sorelle Makioka, sullo sfondo l’avvicinarsi della Seconda Guerra Mondiale.
I destini delle quattro sorelle permettono di seguire lo sviluppo del Giappone tra le due guerre, le usanze e i costumi dell’epoca, i rapporti con gli stranieri.
Se la maggiore vive seguendo la tradizione giapponese, la minore è quella su cui nota maggiormente un’apertura all’occidentalizzazione (lavoro, modo di vivere,…), mentre le due sorelle di mezzo fanno da tratto di unione tra questi due stili opposti.
Un libro per chi ama il Giappone, "Piccole Donne" e "Orgoglio e Pregiudizio".
2 pensieri su “Quattro sorelle, quattro stili (quattro animi gentili ^^)

  1. Illa quanto tempo. Oggi mentre preparavo gli scatoloni per un trasloco ho trovato il tuo bigliettino di auguri che mi mandasti tanti anni fa. Ti ho pensata e mi sono chiesta come diamine abbiamo fatto a perderci così.Ti ricordi di me, spero. In ogni caso, io non ti ho dimenticata e spero che sia tutto ok nella tua vita.Ti mando un bacio enorme, un grande abbraccio e spero di risentirti.PSse hai skype, nel caso.. il mio ID è chibidark .se hai facebook la mia page è http://www.facebook.com/neferyaspero di riprenderti, come si suol dire.baciElisa, Lizo come preferisci. 🙂

Rispondi

