Educazione Felina

La prima volta che abbiamo lasciato Muffin ai nonni paterni loro si sono preoccupati di insegnarle, tra un vizietto e l'altro, che non si mangia sulla tavola, ma si sta seduti belli composti sulla propria sedia. 
Ora io quando lo racconto in giro nessuno ci crede e, in effetti, come si può dare torto alla gente? Non è proprio comune che un gatto usi la sedia (e prima o poi imparerà ad usare anche le posate?) 
Comunque, in generale Muffin utilizza la sedia solamente a Riom, dai nonni, mentre da noi è abituata a stare sulla tavola quando siamo in due o a stare sul pavimento quando ci sono ospiti. 
Fino all'altro ieri quando durante il pranzo Muffin si è seduta a terra, tra noi due, e a cominciare a miagolare gentilmente e a guardarci con i suoi occhioni blu, come per domandarci qualcosa. 
Siccome stavamo mangiando della carne di cavallo abbiamo provato a dargliene un pezzettino, pensando avesse fame, ma ci ha mostrato un dentino. Ok, niente carne di cavallo allora. 
Un pomodoro forse ? (sì Muffin mangia le verdure  e i piselli, soprattutto) No, niete pomodoro. Un pezzetto di pane? No, non voleva nemmeno quello. 
Però in tavola non c'era altro e lei continuava a guardarci con aria supplichevole, addirittura mettendo una zampina sulla gamba di Michael e tirando leggermente. 
Allora ci è venuta in mente la storia della sedia, gliene abbiamo messa una tra di noi e lei hop ci è subito saltata sopra tutta contenta. E niente. Si è messa lì ed ha aspettato che finissimo di mangiare, facendo delle belle fusine di apprezzamento. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...