Tecnologia portami via

Ho fatto il grande passo. 

No, non mi sono sposata, ho semplicemente cambiato telefono cellulare. 
Stanca del vecchio Nokia preso a un euro con la carte Orange, in bianco e nero e senza mms, giovedi' ho approfittato di un'offerta SFR e in un colpo solo ho cambiato numero di telefono, ridotto di cinque euro l'abbonamento alla NeufBox, ridotto di sei euro il mio nuovo abbonamento e comprato un Motorola a un euro. 
Non un vecchio e scassato Motorola, ma uno tutto nuovo e tutto bello, con lo schermo tattile (pero' la tastierina un po' mi manca ora scrivo molto meno velocemente), internet e connessione ai miei social network preferiti.  
Il primo giorno, ovviamente, non ci capivo niente e avevo una gran voglia di lanciarlo contro un muro, ma pian piano mi sto abituando e un po' già lo amo. Soprattutto quando mi fa twitterare in un microsencondo e quando lo estraggo dalla custodia dei Lapins Cretins. Ah come mi sento moderna e al passo coi tempi !

Ho sempe pensato che avere internet su un telefono cellulare non servisse a granché, perché un telefono serve a telefonare e invece…
Ingenua e sprovveduta come sono, ieri pomeriggio vado alla stazione di Bondy per comprare un biglietto Ventimiglia – Parigi per mia madre. 
A uno verrebbe da pensare "ma come, vai in stazione di domenica pomeriggio? Lo sportello è chiuso!" e invece no! In Francia la domenica gli sportelli sono aperti (o almeno quello vicino a casa mia) MA! , ma non è lo sportello giusto perché ti vende solo e solamente i biglietti regionali e non quelli del TGV. Pazienza, accanto c'è la macchinetta automatica, vado a farlo li'. MA!
Ma la macchinetta automatica non riconosce il codice famigliaferrovierianchelasuocerapagapochissimo e l'unico modo per avere il biglietto, che dovevo spedire assolutamente oggi perché mia madre parte lunedi' prossimo, era farlo su….ebbenesi' l'avete capito tutti…Internet! 
Mi sentivo un po' una cretina a fare il biglietto su internet, col mio telefonino, in una stazione e davanti a una macchinetta automatica, ma tutto è bene quel che finisce bene. 

Ovviamente stamattina arrivo alla posta e la trovo chiusa perché durante l'estate l'orario è modificato e sono aperti dalle 13h alle 19h, ma questa è un'altra storia.

2 pensieri su “Tecnologia portami via

  1. Beh ma era l'offerta per chi sottoscriveva l'abbonamento di due anni e, in più, sono già cliente loro per tv e internet e linea normale. 
    E poi dipende anche da quale telefono, ho scelto quello appositamente perché costava solo 1 euro (se no ce n'erano altri molto piu' cari).

Rispondi

