OUI FM – La Radio Rock

Era l’ultimo anno delle medie (o forse la prima superiore) quando scoprii, in macchina con mio padre, le frequenze ballerine di Rock FM e mi si aprì un mondo, per la gioia del Vichingo che fino a quel momento aveva dovuto tollerare Radio Nostalgia e TamTam Network. Oh, capita a tutti di fare errori di gioventù!
Comunque, scoprii Rock FM e scoprii il rock (e il metal, ma per quello dovetti aspettare ancora un paio d’anni) e la mia vita non fu più la stessa, tanto che la mia cultura sulla musica pop si ferma a Laura Pausini, quella de La Solitudine, gli 883 e un pò di Jovanotti, o Lorenzo che dir si voglia. Quindi non cercate di parlare musica con me, perché il mio unico commento sarà “CHI?”, ma qui stiamo divagando.
Dicevo che grazie a Rock FM scoprii moltissimi gruppi e cantanti che, altrimenti, nessuno dei miei amici di allora (ma nemmeno molti di adesso mi sa) avrebbero potuto consigliarmi.
Quindi si può immaginare con che stato d’animo abbia accolto la notizia della chiusura della radio nel 2008. Ecco, bravi. Praticamente non ho più ascoltato una qualsiasi stazione radio da 3 anni a questa parte. Fino a ieri quando, colta dalla disperata mancanza di musica (sì perché non ascoltando più radio sono rimasta fossilizzata ai gruppi esistenti fino al 2008, di tutto quello che c’è stato dopo non so nulla), mi sono messa a cercare l’esistenza di una radio rock francese.
E l’ho trovata!

Tutta questa pappardella, quindi, solamente per dire che è da ieri che sono sintonizzata sulle frequenze di OUI FM e mi sto lentamente rimettendo in pari con tutto quello che è uscito in questi ultimi tre anni, scoprendo anche nuovi-vecchi gruppi/cantanti che mi erano sfuggiti all’epoca.

Un pensiero su “OUI FM – La Radio Rock

Rispondi

