OVS Lyon

Pare che nel paese dei mangiaranocchie sia impossibile farsi degli amici. O magari, semplicemente, è difficile farsi degli amici quando si è un timido nuovo arrivante in una grande città. Che poi, se ci si pensa bene, non è che a uno, ad una certa età, va nei pub, si ubriaca e fa amicizia con la gente. Al massimo può conoscere gente al lavoro o facendo attività sociali. 
Come ho già raccontato, quando stavo nella ridente periferia parigina avevo tentato varie attività sociali, ma ero sempre finita in mezzo alle vecchiette. Che poi era anche normale, i giovani non ancora genitori dopo il lavoro se ne restavano a Parigi a fare attività sociali o sportive, mica se ne tornavano subito in periferia come me. 
Tutto questo per dire  che visto che in paese di mangiaranocchie ci si trasferisce spesso da una città all’altra per studiare o lavorare, c’è tantissima gente che cerca amici. O almeno credo. Ed è per questo che è stato creato un sito, OVS (On Va Sortir), dal concetto bellissimo: la gente propone uscite ed attività varie e altra gente si aggrega. Magari lo stesso concetto esiste in Italia, ma avendo là tanti amici non è che ci abbia mai fatto caso. O magari gli anni delle superiori passati a giocare di ruolo online e a incontrare gli altri giocatori possono essere contanti un pò come lo stesso tipo di incontri…

Per farla breve, domenica scorsa ho trascinato l’uomo ad un’uscita “pattinaggio sul ghiaccio”, seguita da pranzo e chiacchiere al McDo, dove abbiamo incontrato altri 5 o 6 altri giovani e ci siamo molto divertiti. Soprattutto quando mi sono messa ad insegnare a tutti a fare qualche figura, scoprendo così di sapere ancora pattinare. Sono soddisfazioni. 

Ora devo solo ritrovare la voglia e/o il coraggio di prendere parte ad un’altra uscita. Ah com’è duro farsi degli amici. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...