Orgoglio ferito

Alla Croix-Rousse è praticamente impossibile parcheggiare, quasi peggio che a Sestri Ponente, tanto più che la maggior parte dei parcheggi sono a pagamento e in numero nettamente inferiore agli abitanti del quartiere. Per questo motivo – e perchè non si può lasciare la macchina più di sette giorni nello stesso parcheggio – abbiamo cercato e trovato un box dove lasciare la Picasso a dormire, mentre noi ce ne andiamo in giro in bus o in metropolitana.
Oggi pomeriggio, quindi, tra una valigia per l’Italia e un colloquio, sono andata a firmare il contratto d’affitto del box e a parcheggiarci la macchina, in modo da poter rientrare a Genova tranquilla.
Se una giovin conduttrice che non guida da tipo due anni – ma anche tre va’ – e, soprattutto, è abituata a guidare una Cinquecento, deve far entrare una Xara Picasso in un garage di misura come può andare a finire, secondo voi? Ecco, esatto. In un attimo di panico ho dato un colpettino con l’avanti destro al muro del garage e ho fatto un bozzetto. Ino ino. Poi ho spento il motore, ho messo il frenamano e mi sono fatta un piantettino. Dopodichè ho parcheggiato la macchina nel garage senza nessun’altra difficoltà. Ma porca zozza, non potevo riuscirci prima?
E come glielo dico all’uomo?
Ma soprattuto, ero così felice di poter festeggiare, a dicembre, i miei primi dieci anni di patente senza nemmeno un graffio. Nemmeno microscopico, niente di niente.
Mi sa che l’uomo lunedì mi strangola. Quasi quasi chiedo asilo politico a mia madre e resto in Italia con Muffin.

Che poi, mi scoccia di più la reazione dell’uomo (che magari se ne frega) o il fatto di aver picchiato per la prima volta in vita mia, in maniera così stupida, poi.

8 pensieri su “Orgoglio ferito

  1. vedi dovresti essere una parcheggiatrice da specchietti caduci come me per capire quanto un graffietto non si assolutamente niente 😀

  2. Ahhhh, mi faccio anche io le stesse pare, ma poi per nulla. Mi è successo di pensare di aver graffiato e invece mi sono sentita dire “ma che, quello? c’era già!” Invece questa settimana è stato lui a “subire” una mega graffiatura…. Però dai, direi che un piccolo incidente in 10 anni è una media ottima!!!

Rispondi

