Go Gones

Inauguro oggi un nuovo, sporadico, appuntamento dedicato all’ASVEL Villeurbanne, la squadra di basket lionese. Vista la fortuna che aveva portato alla Fortitudo la mia precedente rubrica, Per Amore, sospetto che il fallimento dell’ASVEL non sia molto lontano. Mio padre e PC hanno già aperto le scommesse su quanto tempo sopravviverà al mio fervente amore.
Con l’amichevole, persa, di ieri sera contro i campioni francesi uscenti, Chalon, si è finalmente aperta la stagione 2012-2013. Stagione che, come già ho avuto modo di dire, mi vedrà abbonata a tutte le partite casalinghe, con un comodo posto in Tribuna Superiore. (Ciao ASVEL, è stato bello conoscerti.). Ieri sera, prima della partita, dovevano consegnare gli abbonamenti MA la stampante ha avuto un problemino tecnico e ha saltato 45 abbonati a caso. Non  i primi 45, nè gli ultmi, nè in mezzo. A muzzo. Tra cui me (ecchevelodicoafare). Il mio primo, agognato abbonamento e lui mi snobba così.

Ieri sera, essendo un’amichevole, i posti non erano assegnati, perciò ho potuto sedermi a bordo campo. Talmente a bordo che allungando una manina potevo toccare i giocatori e, magari, rapirne uno e mettermelo in borsa. No, non l’ho fatto. Potevo, ma sono riuscita a resistere.
I commenti sull’ASVEL non so, quasi quasi preferirei non farne perché sarebbe un pò come sparare sulla Croce Rossa. Cioè, Tony Parker ha personalmente scelto il playmaker e lui che fa? Al primo allenamento (il primo, ma dai!) si rompe un piede. E questi non sanno più giocare. Difesa inesistente, attacco boh, praticamente ognuno giocava per conto suo e la palla non girava mai. Ok che era un’amichevole, ma comunque un minimo di orgoglio, suvvia…E la cattiveria? La cattiveria (agonistica, non violenza) dove l’hanno lasciata?

Comunque l’altra squadra ha un armadio di nome SBAM che farebbe paura a chiunque. Mai nome fu più significativo, praticamente è il rumore che fanno gli avversari quando gli si schiantano contro e quello della palla quando la infila a canestro.

Rispondi

