Go Gones

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica dedicata alla nostra squadra di basket preferita chiamata a dimostrare, davanti al proprio pubblico, che la partita persa la settimana scorsa è stata un’eccezione.
Tra il pubblico, nientepopòdimenoche tre delle vicecampionesse olimpiche del basket femminile: Céline Dumerc, Emmeline Ndongue et Endy Miyem.

L’ASVEL, con Amara Sy, segna i primi due punti della partita, ma Cholet non si lascia destabilizzare e segna punto per punto, portandosi avanti dopo due minuti di gioco. Vantaggio che, per fortuna, dura poco e la fine del primo quarto vede i Gones condurre di 27 punti a 13.
A partire dal secondo quarto Cholet si fa sempre più aggressivo e, nonostante i tentativi dell’ASVEL di dominare la partita, riesce a portarsi sotto di solamente un punto negli ultimi secondi della partita.
Sudori freddi e ansia alle stelle per il pubblico in verde mentre gli ultimi secondi si giocano con falli tattici e tiri liberi, dando la vittoria alla squadra di casa per 70 a 67.
Tre vittorie su quattro partite non è la perfezione, ma non è nemmeno un inizio di campionato troppo malvagio. Il pubblico che, alla prima partita, mi era sembrato particolarmente spento, ha cominciato ad animarsi, lasciando ben presagire per i prossimi incontri.

Edwin Jackson è il mio nuovo eroe del basket. Dategli la palla e lui centrerà il canestro (o la salverà in maniere incredibili).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...