Settimo mese

Oggi visita del settimo mese e tutto va bene, perfino le contrazioni che avevo avuto in seguito alla morte di papà e a tutto lo stress che ne era seguito (viaggio, funerale, burocrazia varia) sono rientrate nell’ordine grazie al riposo forzato e, ora, posso tirare un sospiro di sollievo. Resto, comunque, in malattia fino a fine giugno, quando inizierò’ la maternità.
Prossimamente mi aspetta la riunione di informazione sull’ epidurale (si’, la voglio) e l’ecografia del terzo trimestre. Non vedo l’ora di rivedere Blop e scoprire se e quanto è cresciuto, anche se vista la mia pancia non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che sia cresciuto. Intanto ha smesso di fare il dispettoso col suo papà e si fanno delle lunghe chiacchierate a suon di calcetti e pressioni con la mano, mentre io me ne dormo beata. Si perché a me i movimenti del pupo mi rilassano e fanno addormentare, pare succeda solo a me, si vede che sono un po’ strana.

Nel frattempo la cameretta è quasi terminata. Oggi abbiamo ricevuto l’ultimo mobiletto Ikea e la settimana prossima, dopo il matrimonio, toglieremo il divano letto per fare spazio al lettino e finiremo le decorazioni con gli stickers che ci ha regalato mia suocera (ah ma per ora dobbiamo fingere di non saperlo). Nel frattempo ho cominciato a sistemare nell’armadio tutte le cose che ci hanno regalato o che le future nonne, ma anche dei lontani cugini, hanno ritrovato in soffitta/cantina/dispensa. Se continua così’ per i primi tre mesi non avremo da comprare nulla, cosa che non ci dispiace affatto, anche perché essendo il primo pupetto in tutte e due le famiglie (più o meno) stanno tutti facendo a gara a chi ci regala cosa : cameretta, passeggino, box, le apine Chicco da mettere sul lettino come aveva la sua mamma e la cugina della sua mamma prima di lei, …

P.S. Sportivo: viste tutte le ultime novità non ho più aggiornato sugli exploits dell’ASVEL. Nessuno ci avrebbe scommesso, ma sono addirittura in semifinale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...